Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso di tali cookie. Leggi la nostra privacy policy. Non acconsento
  • FORMAZIONE IVASS

Corsi per intermediari assicurativi (IVASS)

Il Regolamento IVASS n. 40/2018, che ha anche la finalità di rafforzare i requisiti professionali degli intermediari assicurativi, prevede la piena equiparazione della formazione a distanza ai corsi in aula e ne disciplina gli standard organizzativi, tecnologici e professionali.

Assofin è stata fra i primi ad offrire agli intermediari finanziari i pacchetti di formazione obbligatoria per gli intermediari assicurativi in modalità e-Learning. Di recente, ha rimodulato la sua offerta formativa in conformità con quanto previsto dalla nuova normativa.

Grazie all'utilizzo delle più avanzate tecniche di e-Learning, i materiali didattici realizzati da Assofin, rispettano i requisiti di tracciabilità, effettività e interattività della fruizione.

L’Associazione, nel pieno rispetto della normativa, si pone inoltre come obbiettivo quello di sviluppare percorsi formativi tenendo conto delle esigenze delle Associate in termini di contenuti, operatività e contenimento dei costi. L'offerta formativa Assofin è studiata in modo tale che l'impatto organizzativo sulle reti di vendita sia contenuto grazie anche alla fruibilità dei corsi mediante computer e mobile device.

Assofin coinvolge nella progettazione didattica  consulenti esterni che vantano una consolidata esperienza nel campo della formazione e-Learning in ambito assicurativo-finanziario. I contenuti dei percorsi formativi, supervisionati dalla SDA Bocconi School of Management, fanno riferimento a nozioni giuridiche, tecniche, fiscali ed economiche, concernenti l’attività assicurativa delle imprese e degli intermediari stessi. I docenti incaricati possiedono un'ultra quinquennale esperienza sia didattica che professionale nelle materie trattate.


PERSONALIZZAZIONE DEI CORSI

Assofin ha acquisito una ampia esperienza nello sviluppo di corsi dedicati a prodotti e temi specifici: i programmi e i tempi di fruizione dei corsi sono progettati ad hoc sulla base delle esigenze aziendali delle Società interessate. I materiali didattici sono disponibili sulla piattaforma e-Learning associativa ma possono anche essere sviluppati per l’allestimento presso piattaforme proprietarie.


ULTERIORI INFORMAZIONI E COSTI

Per ricevere una demo e un'offerta completa contattare Assofin al numero 02 865437 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I corsi non sono acquistabili da privati.


 

ASSOFIN

Corso Italia, 17
20122 Milano (Italy)
P.IVA IT03845140965
T +39 02 479 523 53
F +39 02 865 727

Accesso piattaforma e-Learning