Formazione Trasparenza


La Banca d'Italia richiede agli intermediari finanziari il rispetto delle regole di trasparenza e di correttezza nei rapporti con i clienti anche al fine di una sana e prudente gestione. Come è noto, le disposizioni in materia di trasparenza si applicano, salvo diversa previsione, a tutte le operazioni e a tutti i servizi disciplinati ai sensi del Titolo VI del T.U.B. aventi natura bancaria e finanziaria offerti dagli intermediari, anche al di fuori delle dipendenze. Gli intermediari finanziari sono tenuti pertanto a provvedere che i collaboratori interni ed esterni abbiano un’adeguata e aggiornata conoscenza delle regole previste dalla normativa e delle procedure adottate.

Per andare incontro alle esigenze formative degli operatori, Assofin propone corsi e-Learning in materia di trasparenza e correttezza delle relazioni con la clientela, con riferimento specifico all’operatività del credito al consumo.

I corsi si distinguono per target e per livello di approfondimento. In particolare, nell'ambito delle iniziative di autoregolamentazione relative al collocamento di prodotti finanziari/assicurativi delle reti terze, l’Associazione ha realizzato, con l’ausilio di un Gruppo di Lavoro, un corso specifico destinato agli addetti alla vendita dei partner convenzionati.

  • Corso base "Per un finanziamento chiaro e trasparente" per gli addetti alla vendita dei dealer convenzionati (durata 1h)
  • Corso Trasparenza per dipendenti e collaboratori (durata 2,5h)
  • Corso Trasparenza agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi (durata 1,5h)
Guarda la presentazione del corso:

PERSONALIZZAZIONE

Si segnala l’opportunità di customizzare il corso, integrando i contenuti all’operatività specifica del committente, permettendo al contempo di veicolare messaggi rilevanti per i soggetti coinvolti.


ULTERIORI INFORMAZIONI E COSTI

Per ricevere maggiori dettagli contattare Assofin al numero 02 865437 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I corsi non sono acquistabili da privati.

ASSOFIN

Corso Italia, 17
20122 Milano (Italy)
P.IVA IT03845140965
T +39 02 479 523 53
F +39 02 865 727

Accesso piattaforma e-Learning