I nuovi corsi Antiriciclaggio per gli intermediari bancari e finanziari, con un approccio pratico, tarato sull'operatività del credito retail e in particolare del credito al consumo.
Al fine di mitigare e gestire i rischi di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo gli intermediari bancari e finanziari sono tenuti, tra l’altro, a pianificare e garantire programmi continui di formazione per il personale interno ed esterno (reti distributive).
A seguito della più recente evoluzione normativa in materia di Antiriciclaggio, Assofin propone un nuovo percorso eLearning, modulare e multimediale, suddiviso in tre “pillole” di 45 minuti ciascuna. L’attenzione alla didattica è favorita da un layout coinvolgente e interattivo, esempi e casi pratici tipici del settore del credito al consumo. Le “pillole” sono erogabili insieme o separatamente a seconda del livello di preparazione richiesto.
- Modulo 1 - I principi base della normativa AML - durata 45´ - Aggiornato alle più recenti novità normative, approfondisce i principi base della regolamentazione AML.
- Modulo 2 - Focus su Adeguata Verifica (AV) - durata 45´ - Approfondisce gli obblighi di adeguata verifica della clientela.
- Modulo 3 - Focus su Segnalazioni di Operazioni Sospette (SOS) - durata 45´ - Approfondisce gli obblighi e le modalità di segnalazione, i nuovi indicatori di anomalia e le sanzioni specifiche.
PERSONALIZZAZIONE
Si segnala l’opportunità di customizzare i Moduli formativi, integrando i contenuti all’operatività specifica del Committente, permettendo al contempo di veicolare messaggi rilevanti per i soggetti coinvolti. Inoltre, i singoli Moduli, rilasciati sull'innovativa piattaforma eLearning di Assofin, sono anche disponibili per l'utilizzo sulle piattaforme aziendali utilizzate dalle Associate.
ULTERIORI INFORMAZIONI E COSTI
Per ricevere maggiori dettagli e offerte personalizzate, le Associate Assofin possono contattarci allo 02 865 437 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..