Formazione Compliance
I corsi sono stati sviluppati per le Associate Assofin in ottemperanza alle normative in materia di antiriciclaggio, trasparenza, privacy e 231/01 che prevedono specifici obblighi di formazione da parte degli intermediari finanziari a favore del personale dipendente e dei collaboratori. Poiché l’eventuale inadempimento espone le banche e gli intermediari finanziari al rischio di sanzioni di natura economica e reputazionale, si rende necessario investire risorse nella formazione affinché i propri dipendenti e collaboratori abbiano un’adeguata e aggiornata conoscenza delle regole previste dalle ricordate discipline.

I contenuti dei corsi sono focalizzati alla specifica operatività dei soggetti destinatari: dipendenti di banche/intermediari finanziari, agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi, personale addetto alle vendite dei dealer convenzionati.

I corsi rispettano i più moderni standard scorm, che consentono il tracciamento dei percorsi didattici. Il discente ha la chiara visibilità dei propri progressi nella formazione, mentre il responsabile della formazione può costantemente monitorare l'avanzamento dei discenti attraverso report di sintesi e analitici rilasciati dalla piattaforma. I report possono essere esportati e archiviati in formato Excel. I materiali sono scaricabili, i corsi vengono conclusi con un test finale per la valutazione del livello di apprendimento. Al superamento del test è rilasciato l'attestato di frequenza.

PERSONALIZZAZIONE DEI CORSI
Assofin e i suoi partner tecnici hanno una ampia esperienza nello sviluppo di corsi dedicati a prodotti e temi specifici: i programmi e i tempi di fruizione dei corsi sono progettati ad hoc sulla base delle esigenze aziendali delle Società interessate. I materiali didattici possono essere resi disponibili sulla piattaforma e-Learning associativa ma possono anche essere sviluppati per l’allestimento presso piattaforme proprietarie.

COSTI E ULTERIORI INFORMAZIONI
Per conoscere i costi e ricevere un'offerta completa contattare Assofin scrivendo a formazione@assofin.it.
I corsi non sono acquistabili da singoli privati.