Aggiornamento professionale biennale - ed. 2017
L’aggiornamento professionale è finalizzato all’approfondimento e all’accrescimento delle conoscenze, competenze e capacità professionali, avuto riguardo anche alla tipologia di prodotti intermediati, all’evoluzione della normativa di riferimento ed alle prospettive di sviluppo futuro dell’attività. Il Regolamento IVASS 6/2014 sancisce che l’aggiornamento professionale consiste nella partecipazione a corsi di durata non inferiore a 60 ore nel biennio. In ciascun anno solare si effettua almeno un minimo di 15 ore di aggiornamento.

DESTINATARI
  • gli addetti all’attivitĂ  di intermediazione al di fuori dei locali dell’intermediario per il quale operano iscritti nella sezione C o E del RUI;
  • gli addetti all’attivitĂ  di intermediazione all’interno dei locali in cui l’intermediario opera;
  • gli addetti dei call center degli intermediari che se ne avvalgono.

L’aggiornamento professionale è obbligatorio a partire dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello di iscrizione al RUI o, per gli addetti operanti all’interno dei locali dell’intermediario nonché per gli addetti ai call center, da quello di inizio dell’attività.

Per la formazione biennale di aggiornamento di 60 ore sono disponibili diversi percorsi da 15 ore. I materiali didattici aggiornati sono focalizzati all’attività assicurativa svolta dagli intermediari finanziari e erogati in modalità e-Learning nel pieno rispetto della normativa in termini di tracciabilità, effettività e interattività. I contenuti, definiti in ambito associativo, fanno riferimento alle aree tematiche e ai moduli riportati nell’allegato 1 del Regolamento e sono curati da docenti in possesso dei requisiti ivi indicati. Nella realizzazione e nell’allestimento del corso si pone particolare attenzione al layout, alla pertinenza degli argomenti ed al linguaggio didattico utilizzato nell’ottica di trasmettere realmente valore aggiunto alla professionalità dei soggetti formati che svolgono l’attività di intermediazione in diretto contatto con il pubblico. La formazione è fruibile 24 ore su 24, grazie alle diverse tipologie di tutorship didattica previste.

COSTI E ULTERIORI INFORMAZIONI
Per conoscere i costi e ricevere un'offerta completa contattare Assofin scrivendo a formazione@assofin.it.
I corsi non sono acquistabili da singoli privati.