e-Learning
Assofin è specializzata nella formazione in modalità e-Learning grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni e alla selezione qualificata di partner tecnici ed informatici di elevato profilo. L'Associazione è stata fra i primi a comprendere che le banche e gli intermediari finanziari fossero pronti ad approcciare all'e-Learning, modalità di formazione che abbattesse qualsiasi confine geografico avvicinando persone, idee e progetti.

L'architettura tecnologica attualmente utilizzata, insieme all'attenzione posta nella progettazione dei corsi, permette di erogare una formazione di alta qualità, ma al contempo competitiva dal punto di vista economico.

Una particolare attenzione viene data alla creazione di contenuti formativi interattivi. Grazie all’utilizzo delle tecnologie e-Learning più innovative, vengono proposti percorsi didattici dinamici e accattivanti per coinvolgere i discenti e favorire l’apprendimento.

I corsi sono disponibili sulla piattaforma Assofin, che si distingue per essere molto avanzata sia per i responsabili della formazione che per i soggetti da formare. La piattaforma è personalizzabile in base alle esigenze dell’intermediario finanziario. I corsi rispettano i più moderni standard scorm, che consentono il tracciamento dell’attività svolta dai discenti. Il loro avanzamento nei corsi potrà essere monitorato costantemente grazie a report rilasciati dalla piattaforma.

Assofin sviluppa inoltre materiali didattici scorm ad hoc per gli intermediari che utilizzano una piattaforma e-Learning di proprietà per la formazione dei dipendenti e collaboratori. Numerose banche si sono già avvalse dei servizi Assofin per l’erogazione di corsi sulla propria piattaforma.