Corsi per Intermediari Assicurativi (IVASS)
Il Regolamento IVASS 6/2014, che ha la finalità di rafforzare i requisiti professionali degli intermediari assicurativi, prevede la piena equiparazione della formazione a distanza ai corsi in aula e ne disciplina gli standard organizzativi, tecnologi e professionali.
Assofin, fra i primi ad offrire agli intermediari finanziari i pacchetti di formazione obbligatoria per gli intermediari assicurativi in modalità e-Learning, ottenendo nel 2007 dall’ISVAP la conferma della validità della procedura di fruizione prevista ha rimodulato la sua offerta formativa in conformità con quanto previsto dalla nuova normativa. Grazie all'utilizzo delle più avanzate tecniche di e-Learning, i materiali didattici realizzati da Assofin su indicazioni delle Associate, rispettano i requisiti di tracciabilità, effettività e interattività della fruizione.
L’Associazione, nel pieno rispetto della normativa, si pone inoltre come obbiettivo di sviluppare corsi e-Learning tenendo conto delle esigenze delle Associate in termini di contenuti, operatività e contenimento dei costi. L'offerta formativa Assofin è studiata in modo che l'impatto organizzativo sulle reti di vendita sia minimo: i corsi sono fruibili direttamente dal proprio ufficio o dal proprio domicilio, evitando i costi derivanti da spostamenti, spese di soggiorno etc.; è sufficiente un computer con casse dotato di collegamento a banda larga.
Assofin, che è certificata UNI EN ISO 9001:2008, settore EA 37, coinvolge nella progettazione didattica consulenti esterni che vantano una consolidata esperienza nel campo della formazione e-Learning in ambito assicurativo-finanziario. I contenuti dei percorsi formativi, supervisionati dalla SDA Bocconi School of Management, fanno riferimento a nozioni giuridiche, tecniche, fiscali ed economiche, concernenti l’attività assicurativa delle imprese e degli intermediari. I docenti incaricati possiedono esperienza ultra quinquennale sia didattica, sia professionale, nelle materie trattate.

PERSONALIZZAZIONE DEI CORSI
Assofin e i suoi partner tecnici hanno una ampia esperienza nello sviluppo di corsi dedicati a prodotti e temi specifici: i programmi e i tempi di fruizione dei corsi sono progettati ad hoc sulla base delle esigenze aziendali delle Società interessate. I materiali didattici sono disponibili sulla piattaforma e-Learning associativa ma possono anche essere sviluppati per l’allestimento presso piattaforme proprietarie.

COSTI E ULTERIORI INFORMAZIONI
Per conoscere i costi e ricevere un'offerta completa contattare Assofin scrivendo a formazione@assofin.it o telefonando allo 02 865437.
I corsi non sono acquistabili da singoli privati.