Formazione professionale
La formazione professionale consiste nella partecipazione, nei 12 mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda di iscrizione al RUI o dell’inizio dell’attività, a corsi di durata non inferiore a 60 ore. Il Regolamento IVASS 6/2014 stabilisce che la formazione professionale deve essere pertinente e adeguata rispetto all’attività da svolgere e in particolare ai contratti oggetto di intermediazione. La formazione inoltre deve mirare al conseguimento di idonei livelli di conoscenze teoriche aggiornate, di capacità e competenze tecnico-operative e di efficace e corretta comunicazione con la clientela.

DESTINATARI
  • addetti all’attività di intermediazione al di fuori dei locali dell’intermediario per il quale operano, ai fini dell’iscrizione nelle sezioni C o E del RUI;
  • addetti all’attività di intermediazione all’interno dei locali in cui l’intermediario opera, prima di intraprendere l’attività;
  • gli addetti dei call center degli intermediari che se ne avvalgono, prima di intraprendere l’attività.

I materiali didattici ed. 2016 sono focalizzati sull’attività assicurativa svolta dagli intermediari finanziari, erogati in modalità e-Learning nel pieno rispetto della normativa in termini di tracciabilità, effettività e interattività. I contenuti, definiti nell’ambito associativo, fanno riferimento alle aree tematiche e ai moduli riportati nell’allegato 1 del Regolamento IVASS 6/2014 e sono curati da docenti in possesso dei requisiti ivi indicati. Nella realizzazione e nell’allestimento dei corsi si pone particolare attenzione al layout, alla pertinenza degli argomenti ed al linguaggio didattico nell’ottica di trasmettere realmente valore aggiunto alla professionalità dei soggetti formati che svolgono l’attività di intermediazione in diretto contatto con il pubblico. La formazione è fruibile 24 ore su 24, grazie alle diverse tipologie di tutorship didattica previste.

COSTI E ULTERIORI INFORMAZIONI
Per conoscere i costi e ricevere un'offerta completa contattare Assofin scrivendo a formazione@assofin.it o telefonando allo 02 865437.
I corsi non sono acquistabili da singoli privati.